Sabato 22 Aprile, ore 19.00, appuntamento presso il Castello Ducale di Corigliano Calabro
 Sarà la suggestiva ed incantevole Sala degli Specchi del Castello Ducale di Corigliano ad ospitare il XXI appuntamento concertistico della XII stagione concertistica de La Città della Musica. Appuntamento per gli appassionati di musica classica alle ore 19 di sabato 22 Aprile con il concerto gratuito Recital Pianistico del talento dell’area urbana Rossano-Corigliano M° Lorenzo Bevacqua. Sulle opere dei padri della musica classica Clementi, Mendelssohn e Chopin.

A volere fortemente il concerto, considerati i successi ottenuti i concerti effettuati al Castello Ducale, è stata l’Associazione White Castle guidata da Costantino Argentino.
La prestigiosa rassegna musicale è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano, in collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”.
Lorenzo Bevacqua diplomato in pianoforte con 10, lode e menzione d'onore nel 2014 e laureato con 110, lode e menzione d'onore nel 2016 presso il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza sotto la guida del maestro Giacomo Pellegrino. Attualmente frequenta l’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola, allievo effettivo dei maestri Roberto Giordano e Ingrid Fliter e,in precedenza, di Piero Rattalino e Boris Petrushansky. È vincitore di 11 concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Ha debuttato con orchestra, eseguendo il 4° concerto di Beethoven, nella stagione concertistica 2014/2015 del Teatro Rendano, con l’orchestra del conservatorio di Cosenza intraprendendo un'attività concertistica in Italia e all'estero. Si è inoltre distinto in diverse masterclass, in particolare con i maestri Franco Scala, Sergio Perticaroli, Aldo Ciccolini e Vincenzo Balzani. 

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Eventi

Il Blog è anche su...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sondaggio

Corigliano-Rossano FUSIONE?

 

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.