Si terrà oggi, domenica 18 dicembre alle ore 18,00, il terzo appuntamento della V Edizione del DICEMBRE MUSICALE, rassegna di concerti ed eventi che si svolge nel periodo delle festività natalizie presso la chiesa San Mauro di Cantinella di Corigliano Calabro , organizzata dall'Associazione Culturale “San Mauro" (presidente Domenico Cerenzia) in collaborazione con il parroco della comunità don Piero Rose, sotto la direzione artistica del maestro Cesare Sisca.

La rassegna ha visto nei primi due appuntamenti, che si sono rivelati estremamente graditi e di grande impatto musicale vista la crescente affluenza in termini di partecipazione di pubblico, l’ACROBATIC SAX QUARTET, un emergente e virtuosistico quartetto di sassofoni proveniente da Vibo Valentia e successivamente la Compagnia Y’SHUA dell’Associazione Due di Due di Castrovillari che ha proposto “La Matita di Dio”, interessante musical ispirato alla vita di Madre Teresa di Calcutta.

Originalità e poesia contraddistingueranno invece il concerto di questa sera, con MATTEO CANTARELLA, professore e cantante campano, che con il suo viaggio dal titolo “Na voce, na chitarra e ‘o ppoco ‘e luna” (Canto notturno per Napoli), da profondo conoscitore della musica napoletana, attraverso la sua voce e la sua chitarra, ci condurrà nei segreti della musica partenopea, in un’atmosfera intimistica e familiare.
 

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Eventi

Il Blog è anche su...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sondaggio

Corigliano-Rossano FUSIONE?

 

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.