E’ davvero difficile datare il primo Concerto di Natale che la Banda Musicale Città di Corigliano ha offerto alla Città. Questo perché la banda che compie quest’anno 141 anni di vita, pare abbia deliziato musicalmente i coriglianesi sin dai suoi primi anni di vita e quindi niente di più facile che quello che andrà in scena domenica 18 dicembre vada ben oltre la centesima edizione. 

L’Associazione Bandistica Antonio De Bartolo-Città di Corigliano non è voluta venir meno a questa tradizione secolare e, come detto, domenica 18 dicembre alle ore 19, proprio la domenica che precede la grande festa del Natale offrirà alla città il tanto atteso concerto di Natale. Location di eccezione sara la Chiesa dei Santi Coriglianesi Nicola e Leone a Corigliano Scalo. E secondo noi la bellezza e l’autenticità di questo momento musicale sarà proprio il luogo che, secondo noi, si addice in maniera perfetta ad un concerto natalizio. Per l’occasione il presidente dell’Associazione, Giovanni Arnone, ed il maestro Domenico Di Vasto, insieme a tutti coloro che fanno parte della banda cittadina, hanno voluto predisposto un programma musicale davvero particolare, in quanto sarà presente anche il Coro della Parrocchia Giovanni XXIII che ha in Antonio Fino uno dei suoi massimi esponenti. Banda e coro per un mix che si preannuncia davvero fantastico, perché le musiche in programma spazieranno da quelle natalizie a quelle autenticamente concertistiche. Sarà davvero interessante essere presenti per gustare oltre un ora di buona musica e bel canto. Siamo convinti che all’interno della Chiesa dei santi Leone e Nicola ci sarà abbastanza posto per accogliere tutti coloro che domenica 18 dicembre alle ore 19 vorranno assistere al concerto di Natale.      


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Eventi

Il Blog è anche su...

 

Sondaggio

Corigliano-Rossano FUSIONE?

 

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.