La CGIL Pollino Sibariride Tirreno ne discute nell'assemblea generale convocata ad hoc
È stata convocata per il prossimo 26 luglio la seduta straordinaria dell'Assemblea Generale della Cgil del Pollino della Sibaritide e del Tirreno, chiamata a deliberare, dopo una seria analisi ed ampia discussione, la posizione della organizzazione in merito al progetto di fusione Istituzionale che interessa le città di Corigliano Calabro e Rossano.

La decisione di confronto/deliberazione in assemblea generale è stata assunta dalla direzione della Camera del Lavoro territoriale nella riunione degli scorsi giorni, alla presenza del Segretario Generale, Giuseppe Guido, della Segreteria Confederale e dei Segretari Generali delle Federazioni di Categoria Territoriali.
Affidare l'importante decisione all'Assemblea Generale è, per la Cgil ed in merito alla rilevante questione territoriale, una scelta legata alla complessità dell’argomento e, anche per questo, occorre sia frutto di confronto e partecipazione affinché la condivisione ampia della posizione che sarà assunta, diventi il punto di forza della stessa.
In ballo ci sono i micro e macro temi legati allo sviluppo, al lavoro, agli assetti istituzionali, alla identità delle comunità interessate e assolutamente è necessario rifuggire dalle logiche della rappresentanza affidata al singolo.
Occorre aprirsi ad una discussione democratica per essere pronti, una volta assunta la decisione e per come si appresta a fare la Cgil, a sostenere le proprie idee nel territorio, tra i lavoratori e tra la gente.

Francesca Marino
Responsabile politiche comunicazione
CGIL Pollino Sibaritide Tirreno 

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Eventi

Il Blog è anche su...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sondaggio

Corigliano-Rossano FUSIONE?

 

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.