Vari cittadini, tempo addietro, hanno investito il M5S di detta questione, lamentando la soppressione di fatto di Via Alfieri che, com’è noto, nel martoriato panorama della viabilità cittadina, costituiva, comunque, un’arteria che si diramava all’interno dell’abitato, dalla centrale Via Nazionale; in particolare, veniva lamentato che, pur non essendo interessata dai lavori di Piazza Salotto, Via Alfieri era stata di fatto soppressa.

 Pertanto, da parte del M5S seguiva un’interrogazione e, all’esito di accertamenti disposti dall’Assessore all’Urbanistica, una risposta scritta, da cui risultava che, in effetti, Via Alfieri era stata parzialmente occupata attraverso opere edili riconducibili a privati, ovvero facenti parte di un fabbricato in corso di costruzione su un lotto limitrofo alla stessa. All’esito di tale riscontro, seguiva altra istanza del M5S, questa volta diretta anche al Responsabile del Settore Urbanistico, il quale, preso atto degli accertamenti già svolti, ha emesso l’ordinanza avente ad oggetto diffida a demolire (n. 136 del 28.12.2016), di cui s’è avuta notizia tramite il sito internet del Comune. Via Alfieri va restituita alla collettività stante che, a tutt’oggi, non solo non è stata rispettata la predetta ordinanza ma, per quanto, consta, ne risulta impedito l’imbocco da Via Nazionale. Il traffico veicolare, in Corigliano Scalo, è congestionato in modo inverosimile per cui, anche a fronte dell’ assenza di un piano che lo razionalizzi, va garantita la tutela ed il mantenimento del reticolo viario già esistente, che, in ogni caso, non può essere di fatto accorpato ovvero messo a servizio d’interventi privati.

Francesco Sapia
Movimento 5 Stelle

 


Commenti   

+1 #1 Fofonso 2017-01-03 19:51
Presto-Apertura Contenzioso con LIMITANTI.
I Danni sono Evidenti per il Non poter Passare per Nessun Motivo su questa Strada.
Le Costruzioni Esistenti nella Parte Retrostante hanno sempre Usufruito di questa Strada mentre Ora non è più possibile Tutto questo ed Ecco il DANNO.
..................................................................
Evitate Danni alle Persone Oneste e Buone.
Citazione

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Eventi

Il Blog è anche su...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.