• Home
  • Politica
  • Precisazioni su abbandono rifiuti Corigliano Rossano

Lavori Liceo Scientifico, nota di Manfrinato

Sono iniziati nei giorni scorsi, da parte dell’impresa aggiudicataria della relativa gara di appalto, i lavori per la realizzazione di una sopraelevazione del Liceo Scientifico “Fortunato Bruno”. La sopraelevazione si rende necessaria per costruire un nuovo piano che consentirà di realizzare cinque nuove aule con annessi i servizi.


Il costo complessivo del progetto è di circa 224 mila euro ed i tempi di realizzazione delle nuove aule, così come previsto per contratto, è il giugno di quest’anno, quindi da qui a pochi mesi.
Così come mi è stato riferito dal responsabile del Settore Edilizia ed impiantistica sportiva della Provincia di Cosenza, i lavori una volta ultimati consentiranno all’Istituto scolastico di poter avere ulteriore spazio dove poter effettuare attività didattica, tenuto conto che le esigenze del Liceo Scientifico, vanno aumentando con il trascorrere degli anni.
Non posso che esprimere soddisfazione per questo ennesimo intervento, voluto dall’Amministrazione Provinciale e dal Presidente Mario Oliverio, nei confronti dell’edilizia scolastica coriglianese. Credo che sia sotto gli occhi di tutti quanto di concreto la Provincia ha fatto negli ultimi dieci anni in città riguardo gli istituti scolastici di sua competenza. Interventi concreti e importanti tutti protesi a migliorare le attività didattiche svolte in tutti gli istituti superiori di secondo grado esistenti a Corigliano.
Accanto a ciò non dobbiamo dimenticare l’opera, che dovrebbe partire a breve, e che riguarda la realizzazione del nuovo edificio che ospiterà il Liceo Classico “Giovanni Colosimo”.
Ritengo che è anche e soprattutto attraverso fatti concreti che si misura l’operatività di una amministrazione e quella presieduta da Mario Oliverio, da questo punto di vista, lo dimostra in maniera quotidiana.

                                                              Il Consigliere Provinciale di Prc-Fds
                                                                         Luciano Manfrinato

Stampa Email

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna