• Home
  • Politica
  • Precisazioni su abbandono rifiuti Corigliano Rossano

Scuola di via Nizza, il candidato a Sindaco Maria Filomena Russo ha incontrato i commissari

Risolto il problema, soddisfatti i genitori. I lavori inizieranno già lunedì.
Se per “alta politica” si intende solo fare parole, magari andando ancora dietro a personaggi che si candidano ininterrottamente da vent'anni, privi di pragmatismo e vicini a giochi di potere, portando Corigliano ai risultati che sono sotto gli occhi di tutti, e se per “populismo” si intende invece empatia col popolo,

allora siamo fieri ed orgogliosi di praticare questa seconda strada. Un primo risultato, dopo l'annuncio della candidatura a Sindaco di Maria Filomena Russo da parte della locale Sezione di Forza Nuova, si registra infatti già oggi, con la risoluzione della problematica che riguarda l'Istituto scolastico di via Nizza a Schiavonea.
Al rientro sui banchi di scuola dopo le festività natalizie, i bambini che frequentano l’Istituto avevano infatti trovato una sorpresa poco gradita. I giovanissimi allievi, infatti, ed in particolare quelli che frequentano la classe I E, avevano scoperto che la medesima classe era stata trasferita presso alcuni locali della scuola di Santa Maria, perché prima delle festività natalizie era stato segnalato al Comune dalle autorità scolastiche che il pavimento si era gonfiato e quindi era doveroso effettuare dei lavori; lavori necessari certamente, ma che ad oggi, nonostante la lunga pausa legata appunto alle feste, non erano stati eseguiti. Tale indesiderata novità, causa di disagi per i bambini e le rispettive famiglie, ha costituito motivo di diffuso e giustificato malessere tra i genitori dei piccoli allievi.
Questa mattina, pertanto, il Comitato “Corigliano in Azione” ed il Movimento Forza Nuova, nonché il Comitato “Pro Famiglia”, rappresentati da Maria Filomena Russo, ed una delegazione di numerosi genitori hanno dapprima realizzato un sit-in di pacifica protesta dinnanzi l'Istituto per poi spostarsi, sempre nella mattinata odierna e dopo aver raccolto le firme di quanti condividono la medesima istanza, presso gli Uffici Comunali di Palazzo Garopoli. Il candidato a Sindaco Russo ed alcuni genitori sono stati ricevuti dai Commissari Prefettizi, nonché incontrato il geometra Grispino, per portare all'attenzione degli stessi la problematica in oggetto. L'incontro, svoltosi in un clima cordiale e all'insegna della piena disponibilità da parte dei rappresentanti dell'Ente Locale, si è concluso con l'impegno, da parte del Comune, di iniziare i lavori nella giornata di lunedì prossimo, evitando così ulteriori rinvii e conseguenti disagi. Soddisfazione è stata espressa dai genitori presenti, i quali hanno ringraziato per la presenza e l'impegno Maria Filomena Russo.

11 Gennaio 2013
Comitato “Corigliano in Azione”
Movimento Forza Nuova
Comitato “Pro Famiglia”

Stampa Email

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna