Ieri 29 Dic 2013 si è svolto il secondo giorno (prossimo appuntamento il 6 Gennaio 2014 dalle 18:30 alle 21:00), del presepe vivente di Corigliano Calabro una rievocazione storica con personaggi in costumi d'epoca con musiche, canti, giochi, mestieri e spaccati di vita familiare capace di coinvolgere sia i più piccoli che grandi. Cinquantacinque figuranti in costume attraverso un percorso cadenzato da 20 postazioni dove sono rappresentati gli antichi mestieri contadini.
Testo e foto di Raimondo Licastro

L’autenticità della festa del Natale sta secondo noi nel presepe, il vero simbolo di questa grande festa. E cosa c’è di più bello poter ammirare un presepe magari artistico, fatto da mani sapienti che riescono a modellare soggetti e scene che esprimono in maniera autentica l’atmosfera sacra della Natività. A Corigliano Centro al viale Rimembranze abbiamo avuto modo di ammirare il giorno di Santo Stefano una mostra di arte presepiale realizzata da un autentico appassionato e cultore di detta arte: Francesco Aiello.

Eventi

Il Blog è anche su...

Sondaggio

Corigliano-Rossano FUSIONE?

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.