Eventi natalizi, sinergia Comune-Associazioni

Si parte venerdì 8, accensione albero. Piazza Salotto e bambini protagonisti 
 Sarà l’associazione SYBARIS, unitamente alla PRO LOCO ed all’associazione DELFINEA in collaborazione con MAGICA FESTA e S&P a realizzare tutti gli eventi della programmazione socio-culturale natalizia 2017-2018 promossa dell'Amministrazione Comunale. – Piazza SALOTTO sarà il cuore delle diverse iniziative pensate soprattutto per i più piccoli. 

A darne notizia è il Sindaco Giuseppe GERACI ribadendo l’importante e indispensabile collaborazione con il mondo dell’associazionismo che l’Amministrazione Comunale continua a privilegiare come metodo di ascolto e di inclusione per la realizzazione di eventi di qualità e per continuare a rafforzare l’immagine e la proposta socio-culturale complessiva della Città del Castello Ducale. – A coordinare tutti i momenti sarà l’assessore al turismo Alessandra CAPALBO. Tanti gli appuntamenti promossi dalla SYBARIS insieme alla PRO LOCO. Sarà con l’accensione dell’albero in piazza SALOTTO, dove tanti bambini intoneranno canti a tema, che VENERDÌ 8 DICEMBRE alle ORE 17 si darà il via agli eventi in calendario. Il pubblico diventerà il protagonista all’interno di un’atmosfera magica, trasformando la Piazza in uno straordinario teatro di voci. I bambini potranno scrivere i loro desideri e imbucare le letterine destinate a Babbo Natale. Spazio importante anche per la solidarietà. Ci sarà, infatti, uno spazio dove si potranno portare in dono giochi, vestiti e alimenti per le persone meno fortunate. Laboratori tematici in aree dedicate, spettacoli e attività sportive allieteranno la serata. Sarà attraverso la degustazione di piatti tipici che si potranno riscoprire e rivivere le antiche tradizioni. SABATO 23 concerto natalizio tenuto dalle scuole del comprensorio e successiva premiazione precederà l’arrivo di Babbo Natale che consegnerà doni ai bambini. SABATO 30 baby disco con la BE HAPPY, dj set e cocktail per bimbi: un momento di aggregazione ed integrazione per bambini e ragazzi di tutte le fasce d’età che verranno coinvolti in diverse attività ludico-ricreative. – E VENERDÌ 5 GENNAIO 2018 si terrà l’iniziativa Aspettando la Befana. Tre i momenti organizzati dall’associazione DELFINEA in collaborazione con MAGICA FESTA e S&P DOMENICA 17 rimarranno aperti tanti stand enogastronomici, di artigianato locale, produzioni tipiche e dolci tradizionali. I bambini potranno fare una foto nella casa di Babbo Natale oppure assistere a diversi spettacoli. VENERDÌ 22 oltre agli stand ci sarà Babbo Natale che accoglierà i bambini e un concerto di fiati diretto dal maestro Vincenzo GRECO. A seguire spettacoli di ballo. – SABATO 6 GENNAIO dalle ORE 11 la Befana distribuirà tanti doni, corale Santa Cecilia stand e spettacoli di danza.

 

Stampa Email

Commenti   

+3 #1 Disgustibus 2017-12-07 15:15
Ecco il tanto atteso comunicato (il solito) dell'Assessore al Turismo che fa sembrare oro quello che invece è solo fumo.
Perchè non dice che si è cercato in extremis di raddrizzare un Natale che altrimenti sarebbe rimasto anonimo visto i suoi ritardi.
Si è rivolta alle solite persone per farsi salvare in calcio d'angolo.
E comunque un calendario più scarno di questo non l'ho mai visto da nessuna parte.
Tra un pò finisce il Natale e ancora le luminarie devono montarle.
Una sola parola VERGOGNA.. ancora ci teniamo gente del genere
Citazione

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna