La Pro Loco città di Corigliano Calabro vi invita a partecipare alla prima edizione di “Bimbi in festa”, che si terrà giorno sabato 20 maggio nel borgo antico dalle 16,30 in poi. Una manifestazione che vuole essere un messaggio di speranza,uno sprono alla conoscenza del territorio, un pungolo per le generazioni precedenti, un momento ludico e di gioia.

Un coro festoso che attraverserà il centro storico, al suono del sorriso dei bambini, per incitare alla mobilitazione, alla crescita e alla partecipazione.Il futuro di Corigliano invaderà le strade del borgo antico, per prenderne in rumoroso fragore, l'identità,un festoso e colorato corteo di piccoli uomini e piccole donne, scuoteranno le mura antiche, per svegliare le coscienze, per smuovere gli animi per dire Noi Ci Siamo, perchè se impari da piccolo il senso di appartenenza da grande sarai un cittadino migliore.Vi invito pertanto ad una massiccia partecipazione, fiduciosa nel vostro entusiasmo, e nella gioia dei piccoli che avranno l'occasione di vivere un pomeriggio festoso in una cornice da favola.La manifestazione prevede:
• Raduno villa Margherita Corigliano centro storico
• I bambini accompagnati dai propri genitori insieme ai propri insegnanti, attraverseranno tutto il centro storico,armati di fischietti e palloncini dai mille colori, e visiteranno alcune emergenze architettoniche, guidati dai giovani ciceroni che hanno adottato un monumento.
• Raduno finale in piazza Compagna dove si svolgeranno attività ricreative e di laboratorio.
La manifestazione va ad inserirsi tra gli eventi di “Adotta un monumento”. Non mancate,il futuro invade il borgo antico.

Il Presidente Franca Grillo

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Eventi

Il Blog è anche su...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.