• Home
  • Cultura
  • Domenica alla Chiesa del Carmine “La Bellezza. Eroi ed Eroine del Passato”

Domenica alla Chiesa del Carmine “La Bellezza. Eroi ed Eroine del Passato”


Iniziativa di Giuseppe De Rosis, interviene Giovanni Pistoia, coordina Anna Milieni.

Antonio TREBISONDA, Natale AVOLIO, Franco Cirò, Mario Felicetti, Antonio De Rosis, Placido Bonifacio, Annelise Passerini, Maria Viteritti, Anna Lasso, Fabiola Madeo, Anna Tavernise, Letizia Gentile, Rita Zampino, Iole Aragona, Stefania Zangaro, Lisa Polino, Maria Romeo, Anna Minnicelli. 

Questi i nominativi dei lettori/interpreti protagonisti de “LA BELLEZZA. Eroi ed Eroine del Passato”, il nuovo viaggio letterario curato, con l’impegno e la dedizione di sempre, dal professor Giuseppe DE ROSIS nell’ambito di un’iniziativa ideata dalla Chiesa del Carmine di Corigliano, grazie alla sensibilità di Don Gaetano FEDERICO, parroco delle Chiese del Carmine e di Sant’Antonio. L’appuntamento è per domenica 12 agosto, alle ore 21.00, presso la Chiesa del Carmine e prevede i saluti dello stesso Don Gaetano Federico. I lavori saranno introdotti e coordinati dalla dott.ssa Anna MILIENI. Interverrà il professor Giovanni PISTOIA. I momenti musicali saranno eseguiti dall’arpista Maria VYAZIGINA. La regia tecnico-audio come di consueto affidata alla professionalità del professor Francesco VERARDI.

Da Cardarelli ad Eschilo, da Omero a Pascoli, da Pericle a Ritsos, da Saffo a Sofocle, e ancora Vecchioni, Virgilio, Wolf. Numerosi gli autori che si sono occupati della Bellezza nelle loro opere, che rivivranno domenica 12 agosto, come numerosi i personaggi – Agamennone, Aiace, Cassandra, Clitemnestra, Creusa, Fedra, Ismene, Le Sirene, Nausicaa, Saffo, Ulisse – incarnati da donne e uomini del nostro tempo. Una serata suggestiva nella quale, a mo’ di navigazione rapsodica, la Bellezza sarà narrata dal professore De Rosis e dai suoi collaboratori.

Corigliano Rossano, 10 agosto 2018
Fabio Pistoia

 

Stampa Email

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna