Introduce il prof. Longo. Intervengono il maestro Caravetta e il prof. Pistoia
Nell’ambito delle manifestazioni in onore di Gabriele Meligeni, già Sindaco di Corigliano e artista poliedrico, del quale ricorre il decennale della scomparsa, è in programma per domani, giovedì 29 dicembre, alle ore 16.00, presso il Castello ducale della città, un interessante Convegno sul tema “Arte e Letteratura”.

Le celebrazioni, curate dal Comitato appositamente costituito col patrocinio del Comune di Corigliano, hanno preso il via nella giornata di ieri con un’iniziativa più squisitamente politica, alla quale hanno partecipato anche gli ex Sindaci di Corigliano con le rispettive testimonianze, e si protrarranno oggi con un toccante omaggio con la deposizione di una corona di fiori alla tomba presso il cimitero di San Giorgio Albanese.
Quello di domani, giovedì 29 dicembre, si annuncia essere un incontro di alto profilo, incentrato soprattutto sulla fiorente attività artistica e culturale di Meligeni. Si inizierà con i saluti del Presidente della Regione Calabria, On. Mario Oliverio, e gli interventi del Sindaco di Corigliano, dott. Giuseppe Geraci, e del responsabile della Camera del Lavoro Cgil di Corigliano, Giuseppe De Lorenzo. Si entrerà poi nel vivo del tema “Arte e Letteratura” con il contributo di stimati intellettuali del territorio. Dopo l’introduzione del prof. Rinaldo Longo, sarà la volta degli interventi del maestro Alfonso Caravetta, artista e pittore, e del prof. Giovanni Pistoia, già Sindaco di Corigliano, scrittore e studioso.

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Eventi

Il Blog è anche su...

 

Sondaggio

Corigliano-Rossano FUSIONE?

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.