Si conclude oggi a Sanremo, nell'ambito della settimana dedicata al sessantottesimo Festival della Canzone Italiana, la prima edizione dell'iniziativa di marketing territoriale denominata “Made in Italy”. Iniziativa che registra un bilancio lusinghiero e ha visto la città di Corigliano Calabro, e la Sibaritide più in generale, protagonista di questa gradevole manifestazione.

 Aziende, associazioni e singoli cittadini partecipanti con i rispettivi prodotti (enogastronomici, culturali, artistici, ecc.) hanno infatti avuto modo e opportunità di divulgare quest'ultimi ad un numeroso e qualitativamente valido pubblico, accorso in massa in questi giorni nella Città dei Fiori, a costo quasi zero, poiché il tutto si è configurato senza alcun scopo di lucro.

Ideatore e responsabile per la regione Calabria dell'iniziativa è stato il giornalista Fabio Pistoia, di Corigliano Calabro, che ha curato le modalità di svolgimento della rassegna sin nei minimi dettagli, dall'esposizione e degustazione dei prodotti tipici presso hall di strutture alberghiere e attività ristorative alla consegna degli stessi ad alcuni artisti in gara alla kermesse canora, nonché per quanto concerne la donazione di originali omaggi del territorio (creazioni d'arte) a personaggi dello spettacolo. La professionalità e l'impegno profuso da Pistoia, anche per ciò che concerne la parte comunicativa degli eventi a cadenza quotidiana, è stata riconosciuta sia dai partecipanti calabresi che da quanti (ristoratori sanremesi, titolari o rappresentanti di brand commerciali) hanno collaborato dal 4 febbraio al tutto.
È lo stesso Pistoia ad evidenziare, tuttavia, che Corigliano Calabro è stata egregiamente presente a Sanremo anche grazie ad una professionista del territorio molto apprezzata, la curatrice d'immagine Anna Celestino, responsabile dell'area benessere Vitality's di Casa Sanremo, manifestazione svoltasi come di consuetudine all'interno del Palafiori. Anna Celestino è al suo quindicesimo anno di presenza a Sanremo, è ormai considerata una veterana nell'ambiente perchè si occupa dell'aspetto dei vari artisti che transitano da Casa Sanremo e tutti le riconoscono grandi capacità organizzative e per ciò che concerne il settore salute e benessere.

Sanremo, 11 febbraio 2018

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Eventi

Il Blog è anche su...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.