Si è svolta domenica 14 maggio 2017 la 12° Edizione della “Festa della Mamma”, organizzata dall’Anffas-Onlus di Corigliano Calabro. La festa, svoltasi, come di consueto, all’interno dell’oratorio “S. Leonardo” di Schiavonea, è stata occasione privilegiata per una riflessione sul ruolo della mamma, in particolare, e delle donne, in generale, nella società d’oggi.

   A tale momento, è seguita la premiazione relativa al concorso letterario riservato agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I° grado e ai discenti degli istituti secondari di II° grado, ai quali era affidato quest’anno lo svolgimento del seguente tema: “La Scuola è l’ambiente educativo in cui si approfondiscono le conoscenze e si consolidano le relazioni sociali. Il tuo incontro con la disabilità come ha inciso ed incide sul tuo modo di pensare e di essere?”.
Dopo i saluti del presidente Anffas, Vincenzo Algieri, sono stati premiati gli alunni delle scuole secondarie di I° grado: 1° - Martina Longobucco (3° E – Tieri); 2° - Samoila Andrade (3° A – Erodoto); 3°- Asia Modesto (3° F – Tieri). A seguire, gli allievi degli istituti superiori di II° grado: 1° – Noemi Serafina Iapichino (3° B – Liceo Classico – Rossano); 2° – Giulia Miele (3° B – Liceo Classico – Corigliano); 3° – Guerino Calabrò (3° B – Liceo Classico – Rossano).
I premi sono stati consegnati da Vincenzo Algieri (presidente Anffas Corigliano), da Marinella Alesina (dirigente regionale Anffas) e dai componenti della giuria del concorso: Enzo Cumino, Nicola De Rosis, Pina Diego, Carla Minisci, Rosanna Taranto, Franca Canadè, Giampiero Gallina, Battista Romio, Francesco Verardi.
A rendere lieta la serata sono intervenuti i ragazzi della Scuola Media “Tieri”, che, guidati dai docenti Rosamaria Padula e Francesco Verardi (tra l’altro, presentatore ed animatore delle serata), hanno dato vita a dei balletti e, in formazione orchestrale, hanno eseguito brillantemente “pezzi” musicali, particolarmente apprezzati ed applauditi dal numeroso pubblico presente in sala. 

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Eventi

Il Blog è anche su...

Sondaggio

Corigliano-Rossano FUSIONE?

 

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.