Continuano senza sosta le attività dell’associazione “Corigliano Suona”, sempre attenta alle tematiche sociali e di solidarietà; nella mattinata di giovedì 20 aprile i componenti dell’Associazione grazie, soprattutto, alla collaborazione del direttore Giuseppe Carrà, hanno organizzato uno spettacolo musicale per i detenuti, all’interno del teatro sito presso della Casa di Reclusione di Rossano.

La giornata ha visto non solo l’esibizione dei vari gruppi musicali aderenti a “Corigliano Suona” (di età compresa tra i 17 e 70 anni), ma è stata anche un’occasione per rivolgere ai detenuti alcune riflessioni, scritte anche dagli stessi associati e spunti sulla funzione rieducativa della detenzione, sulle soluzioni da proporre in relazione al sovraffollamento di alcune carceri italiane, sulla necessità che la musica rappresenti uno sbocco positivo per la condizione del detenuto.

La giornata ha, pertanto, visto esibirsi, secondo l’ormai consueto schema, diversi gruppi musicali che, per quanto possibile, hanno cercato di assecondare anche le richieste dei detenuti in riferimento ai generi musicali da questi ultimi più apprezzati: le band partecipanti sono state le seguenti; Contrappunto, Cinzia Conso Band, il duo Franco Candreva-Gianfranco Ferrarese, Stazione Rock, Radioking, Silvio Mauro, 17Shades, Matite Colorate, Banda dieci10, Soviero e i Guardialinee.

“Corigliano Suona” proseguirà con le proprie attività sociali e didattiche anche nei prossimi mesi, onde continuare nel suo principale scopo di diffondere la cultura musicale all’intero territorio della Sibaritide.

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Eventi

Il Blog è anche su...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sondaggio

Corigliano-Rossano FUSIONE?

 

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.