Sociale, in uso gratuito per 2 anni.Decoro,Geraci ringrazia i volontari
 CAMPETTO DI CALCIO EX CAVALLERIZZA, abbiamo sempre riconosciuto l’importanza rivestita da quella struttura, luogo di aggregazione per i ragazzi che vivono nel centro storico e per la sua funzione sociale, attesa la sua posizione in prossimità di due chiese.

 – Salvaguardare, custodire e valorizzare il patrimonio dell’intero territorio comunale era e resta priorità della nostra squadra amministrativa, impegnata nella ricercar costante di finanziamenti utili a garantire la rifunzionalizzazione e la fruizione di tanti spazi comuni. 
 
È quanto ribadisce il Sindaco Giuseppe GERACI informando che, condividendo questi obbiettivi, nei giorni scorsi la Giunta Municipale ha deliberato la concessione di quel campetto di calcio alla Parrocchia di San Pietro e Paolo.
 
Apportando interventi di manutenzione la Parrocchia utilizzerà la struttura per le attività sportive dei ragazzi e dei bambini del centro storico. La concessione ad uso gratuito ha la durata di due anni.
 
L’attenzione dell’Amministrazione Comunale – aggiunge il Primo Cittadino – resta desinata alla riqualificazione delle aree dell’intero territorio comunale, con priorità al centro storico. Per il campetto di calcio ex Cavallerizza, in particolare, già nel 2014, era stato presentato, purtroppo con esito negativo, un progetto nell’ambito dei Contratti Locali di Sicurezza. E con quella stessa finalità e per ovviare alla carenza di risorse è andata avanti – precisa – l’attività di ricerca di opportunità di finanziamento e di collaborazioni col mondo dell’associazionismo e della Chiesa.  
 
Il Sindaco coglie quindi l’occasione per ringraziare quei cittadini che hanno manifestato l’intenzione di voler contribuire a ripulire e mantenere in condizioni decorose l’area del campetto. Ed ai volontari – conclude GERACI – l’Amministrazione Comunale affiancherà gli operai del servizio di igiene urbana.

 

 


Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Eventi

Il Blog è anche su...

Sondaggio

Corigliano-Rossano FUSIONE?

 

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.