Chiesto da AC a Fondazione TrasPArenza
 L'Amministrazione di Corigliano Calabro ha chiesto alla Fondazione TrasPArenza di Cosenza, in prossimità della elaborazione e dell'approvazione del bilancio di previsione annuale (2017) e triennale (2017-2019) nonché dei documenti ad essi necessariamente presupposti (DUP), di effettuare un apposito corso di 12 ore per dirigenti, funzionari e amministratori. Il tutto, all'interno del programma di formazione a suo tempo convenuto con la medesima. 

 
Una tale iniziativa è stata ritenuta utile dall'Ente anche in relazione all'intrapresa procedura di fusione con il Comune di Rossano, a fronte della quale il Comune ausonico sta preparando la propria «squadra» e tutta la documentazione da comparare con quella omologa del Comune di Rossano, al fine di sancire la compatibilità dei requisiti economico-finanziari e patrimoniali della fusione nonché di quelli organizzativi.
 
La prima lezione, che si svolgerà MARTEDÌ 10 GENNAIO, affronta la corretta redazione del Documento Unico di Programmazione, che vede attivamente impegnata l'Amministrazione e la burocrazia municipale da oltre due mesi, con una accelerazione nella fase prenatalizia dovuta all'approvazione definitiva del DEF, della legge di Bilancio statale (legge 232/2916), del DEFR e della legge di stabilità 2017, approvata dalla Regione il 21 dicembre scorso.
 
L'argomento del DUP sarà affrontato anche nella lezione che si terrà nella giornata del 17 GENNAIO, mentre il successivo 24 GENNAIO sarà affrontato il tema della fusione, sotto il profilo strettamente tecnico.
 

 


Commenti   

+5 #2 dirigenti di cosa? 2017-01-09 16:23
DIRIGENTI DEL NULLA, FORSE DI SE STESSI.SENZA UNA STRUTTURA ADEGUATA NON SÌ VA A NESSUNA PARTE. MA PRESTO VERRA' ROSSANO E LA SUA STRUTTURA DIRIGENZIALE, DI TECNICI E NON SOLO.....FORSE SÌ CAMBIERA' DAVVERO
Citazione
+2 #1 Jobday 2017-01-09 15:27
:eek: :zzz :eek:
Roba da... non crederci!!
Citazione

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Eventi

Il Blog è anche su...

Sondaggio

Corigliano-Rossano FUSIONE?

che tempo che fa

giweather joomla module

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.